Fiere, mercati e commercio su aree pubbliche

Con D.C.C. n. 24 del 31.03.2000, il Comune di Tito ha istituito i seguenti mercati e fiere locali:

  • mercato quindicinale (secondo e quarto giovedì del mese) ubicato in via San Vito, riservato a n.18 posteggi del settore merceologico NON ALIMENTARE, n.2 posteggi per la vendita di FRUTTA E VERDURA e n. 1 posteggio per PRODUTTORI AGRICOLI;
  • fiere locali (23 maggio- 4 agosto- 15 novembre) ubicate in Strada Fondovalle riservate a n. 110 posteggi del settore NON ALIMENTARE, n. 5 posteggi per settore ALIMENTARE O MISTO, n. 5 posteggi per PRODUTTORI AGRICOLI;
  • giornate di festeggiamenti religiosi:
    1. Via Roma: 5 posteggi per alimenti e bevande, n.4 settori per settori alimentari e non;
    2. Via San Vito: 5 posteggi per alimentari e non;
    3. Strada Fondovalle: 9 posteggi;
    4. Scalo Ferroviario: 6 posteggi;
    5. Monte Carmine: 8 posteggi.

Il bando per l’assegnazione dei posteggi per mercato quindicinale e fiere locali viene pubblicato con scadenza triennale.

Per l’assegnazione dei posteggi per le giornate di festeggiamenti religiosi, le domande devono pervenire almeno 60 giorni prima della data della festività. L’Ufficio competente provvederà a stilare una graduatoria in base alle domande pervenute.

Vendita in forma itinerante su aree pubbliche

Il commercio itinerante su aree pubbliche è consentito su tutto il territorio comunale dalle ore 7.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nelle giornate di martedì e venerdì di ogni settimana, a meno che dette giornate siano festive. Si può esercitare la vendita ambulante per non più di due ore nello stesso punto.

Per informazioni:

Ufficio di Polizia Locale
Via Municipio, 1
Tel: 0971 796236
Email: poliziamunicipale@comune.tito.pz.it