Modalità e calendari raccolta rifiuti

Potete trovare tutte le informazioni relative alla raccolta ordinaria nella brochure in allegato.

In merito alla modalità di raccolta della plastica si precisa che attualmente non sussiste alcun obbligo di imbustare i rifiuti di plastica prima di inserirli nel bidone giallo. Tale pratica rappresenta un mero suggerimento, concordato con la ditta Teknoservice, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, e trasferito ai cittadini attraverso gli operatori, per contrastare la dispersione di materiale plastico sulle strade e vie cittadine.

Pertanto, in attesa di definire modifiche a mezzi e regolamenti, ciascun cittadino potrà scegliere in piena libertà di imbustare o meno il proprio rifiuto di plastica. Si ringraziano gli utenti per la collaborazione che vorranno assicurare.

In merito alla raccolta dei rifiuti special per i contagiati da Covid -19 in isolamento nella propria abitazione, si consulti la sezione apposita cliccando qui

 

Calendario 2022 di raccolta sfalci di potatura

MESE GIORNO DI RACCOLTA
MAGGIO 06 20
GIUGNO 03 17
LUGLIO 01 22
AGOSTO 12  
SETTEMBRE 16  
OTTOBRE 07 21
NOVEMBRE 04 25

 

La raccolta degli sfalci di potatura (sfalci di erba e fiori recisi, ramaglie, potature di alberi e siepi, foglie, residui vegetali provenienti dalla pulizia dell’orto, cortecce, segatura e paglia, piante domestiche senza terra) avviene in modalità “porta a porta”.

I rifiuti dovranno essere esposti dall’utenza al limite del confine di proprietà entro le 6:00 del giorno indicato per il ritiro e raccolti in piccole fascine aventi lunghezza pari ad un metro o in sacchi e/o contenitori idonei. Il peso massimo di ogni collo dovrà essere pari a 15 kg.