L’opera di Giulio Giordano sulla cabina Enel di Parco Benessere

Ha la firma dell’artista Giulio Giordano l’opera d’arte realizzata sulla cabina elettrica di E-Distribuzione in località Madonna delle Grazie a Tito (Potenza).

In un comunicato è specificato che si tratta di “un’iniziativa di riqualificazione, nel cuore dell’oasi verde di ‘Parco Benessere’, nata dalla collaborazione tra E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia, e l’amministrazione comunale di Tito per contribuire a valorizzare un’area ad alta vocazione ambientale e paesaggistica”. L’opera, intitolata “Inno allo sport”, “si contestualizza proprio in un ambiente dedicato allo sport dove i cittadini possono usufruire di campi di calcetto, basket, mini volley, pista ciclabile, area fitness e un’area giochi per bambini”.

Desidero ringraziare E-Distribuzione – ha evidenziato il sindaco di Tito, Graziano Scavone – per aver accolto l’invito dell’amministrazione a realizzare la street art sulla cabina elettrica contribuendo così alla valorizzazione del Parco. È questo un ulteriore segno di una costante collaborazione con E-Distribuzione sempre pronta ad intervenire per ogni tipo di necessità e per questo l’amministrazione di Tito vuole esprimere tutta la sua gratitudine”.

“I valori di vicinanza, sostenibilità e innovazione passano anche attraverso la riqualificazione urbana – ha aggiunto Tiziana Lopardo, responsabile dell’unità Territoriale Potenza di E-Distribuzione –. Tale iniziativa è ulteriore esempio di come le infrastrutture, che già svolgono un ruolo fondamentale per garantire il servizio elettrico, possono diventare anche elementi di pregio estetico integrati sempre di più nel paesaggio.