Avviso – Carta dedicata a te

E’ online l’elenco dei beneficiari selezionati della misura “Carta Dedicata a Te 2024” trasmesso da INPS.
Per individuare se il proprio nucleo familiare è beneficiario, occorre ricercare nell’elenco il Protocollo INPS dell’ ISEE 2024 della DSU/ ISEE .
Si precisa che l’elenco dei beneficiari è stato disposto da INPS, pertanto non sarà possibile inoltrare reclami al Comune in caso di esclusione.
Si informa che dopo l’avvenuta assegnazione da parte di Poste Italiane dei codici identificativi delle carte per ogni beneficiario, seguirà da parte del Comune di Tito l’invio di una comunicazione personale ai singoli beneficiari, e solo successivamente:
– I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualunque sportello di ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 settembre, dal 5 al 31 ottobre, etc), presentando la comunicazione ricevuta;
– I beneficiari che hanno usufruito anche nel 2023 della Carta Dedicata a Te NON dovranno recarsi presso l’ Ufficio Postale in quanto l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è già in possesso. In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te si potrà richiedere la sostituzione della stessa in Ufficio Postale presentando allo sportello:
 un documento di identità in corso di validità;
 il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
 la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per eventuali informazioni sulla “Carta Dedicata a te 2024” rivolgersi al Comune, Ufficio Servizi Sociali sito in via Municipio – 1, il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
La Carta “Dedicata a Te” è nominativa e prepagata sulla quale verrà attribuito l’importo di €. 500,00 per l’acquisto di beni di prima necessità presso esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per attivare la Carta è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.
In allegato, i documenti di cui sopra.