Emergenza idrica: sospensione programmata

Acquedotto Lucano conferma la sospensione idrica programmata, dalle ore 18.30 di oggi 16.09.2024 e fino alle ore 6.30 di domani 17.09.2024, nelle seguenti zone:

C.da Stranieri, Fossa Serralta, C.da Taverne, C.da Campi, C.da Carlone, C.da Pisciolo, C.da Radolena, C.da Rammotta, Torre di Satriano, Scalo Ferroviario, Piazza Nassirya, Via Sandro Pertini e zone limitrofe.

Dalle ore 18.30 alle ore 20.30, in Piazza Nassirya, la Protezione Civile “Aquile Lucane” sarà presente con una cisterna al fine di garantire approvvigionamento a quanti ne hanno bisogno. Pertanto, si prega di munirsi di propri contenitori. Sarà possibile recarsi anche presso la sede dell’associazione in via Saragat a Tito Scalo. Inoltre, sarà possibile contattare la Protezione Civile ai recapiti di seguito elencati per segnalare esigenze in altre zone interessate dalla sospensione.

Infine, nel comunicare che è attiva la C.O.C. di cui si allega decreto sindacale e da cui è possibile reperire i contatti dei componenti, invitiamo la cittadinanza a segnalare eventuali situazioni di emergenza ai seguenti recapiti:

Sindaco: Tel. 3297082652- email: sindaco@comune.tito.pz.it

Polizia Locale: Tel. 0971796236- email: polizialocale@comune.tito.pz.it

Protezione Civile “Aquile Lucane”: 3355439572

 

Il reintegro della fornitura previsto per le ore 6:30 potrà subire ritardi nelle zone più alte dell’abitato a causa dei tempi necessari per il riempimento delle condotte e la successiva entrata in pressione delle stesse nonostante l’attività di riapertura delle reti avviene con congruo anticipo agli orari programmati.

Le operazioni di chiusura previste per le ore 18:30 non comportano l’immediata interruzione dell’erogazione nelle zone poste a quota più bassa rispetto ai serbatoi dell’abitato che beneficeranno del servizio fino a completo svuotamento delle condotte.