Da questa sezione accedi ai servizi online erogati dal comune di Tito.
PagoPA
PagoPA è il sistema di pagamento elettronico realizzato per rendere immediate, più sicure e trasparenti le transazioni dovute alla Pubblica Amministrazione, le scuole, le Aziende Sanitarie, le Aziende a partecipazione pubblica e tutti gli altri soggetti definiti Enti Creditori dalle Linee Guida AgID ed in recepimento del quadro normativo generale. Il comune di Tito ha scelto la Regione Basilicata come Intermediario Tecnologico: sul Portale regionale troverete nei cataloghi dei pagamenti quello proprio del comune di Tito con canoni e tasse di concessione etc.
Linkmate
LINKmate è una piattaforma per i pagamenti elettronici spontanei a favore delle Pubbliche Amministrazioni che consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti secondo le modalità previste da pagoPA.
APP iO
Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Scaricando l’app è possibile ad esempio fissare con gli uffici comunali considerata la limitazione agli accessi dovuta all’emergenza Covid in corso.
Scarica l’app per iOS Scarica l’app per Android
Area SIT
Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) del Comune di Tito ha la funzione di gestire e presentare la cartografia tecnica del proprio territorio in modo semplice ed immediato.
ANPR
Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Accedendo con le proprie credenziali d’identità digitale (CIE, CNS, SPID) è possibile scaricare certificati anagrafici on line in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia.
Carta degli asservimenti
Il Comune di Tito, con D.G.C. n. 155 del 27.11.2018, si è dotato di idoneo Registro delle particelle catastali interessate da asservimento, riferito ai titoli abilitativi rilasciati precedentemente all’avvio dello Sportello Unico Digitale.
Calcolo IMU
Con l’uso di tale programma si ottiene la stampa del modello F24 precompilato, col quale si può procedere direttamente al pagamento in banca o alle poste.
Centrale Unica di Committenza
La Centrale Unica di Committenza, istituita con convenzione del 27.10.2016, cura, per conto del Comune di Tito l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture. Responsabile della Centrale Unica di Committenza è l’Ing. Angela Laurino.
Fatturazione elettronica
Per le finalità di cui al Decreto Ministeriale 55/13, sono stati individuati gli Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni e ottenendo così l’attribuzione, per ciascun ufficio, di un Codice Univoco Ufficio.
Il “Codice Univoco Ufficio” , deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, la sua mancata o errata indicazione comporta lo scarto della fattura e pertanto il mancato pagamento della stessa.
Visualizza i Codici Univoci Ufficio
Portale del contribuente
Il portale del contribuente consente al cittadino verificare la propria posizione individuale, a visualizzazione di tutti i dati presenti nella banca dati ICI/IMU di Jsibac per anno d’imposta, di inviare online le principali tipologie di dichiarazione e altri servizi di contribuzione.
Servizi scolastici
Tramite la piattaforma online è possibile isciversi ai servizi e controllare tutti i dati relativi ai servizi scolastici degli alunni.
Sportello Unico Edilizia Digitale
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE), di cui il SUED è l’estensione telematica, costituisce per definizione “l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso”.
Sportello Unico Attività Produttive
Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti amministrativi che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Fascicolo sanitario elettronico
La Regiona Basilicata ha realizzato il Fascicolo Sanitario Elettornico, uno strumento di vitale importanza perché contiene la storia clinica di ogni cittadino con tutti i referti, le analisi e le radiografie, tutte le terapie e gli eventuali ricoveri ospedalieri. Non dovremo si dovrà più chiedere la cartella clinica o il risultato delle analisi di laboratorio ad ogni dimissione ospedaliera.