Antonella Soldo, pres. Cpo di Tito, sul caso Merra-Leone

Cpo di Tito, solidarietà all’assessora regionale Merra per le frasi sessiste del consigliere regionale Leone

Antonella Soldo, presidente Cpo di Tito: “Solidarietà piena a Merra come donna e come rappresentante delle istituzioni regionali. Condanna senza alcuna scusante per Leone”

Un episodio increscioso, lesivo dell’immagine delle donne e della politica regionale lucana nel suo complesso. Nell’odierna seduta del Consiglio Regionale, infatti, il consigliere Rocco Leone, incurante delle telecamere che lo stavano riprendendo, ha proferito espressioni sessiste e gravemente irriguardose nei confronti dell’assessora Donatella Merra.
È per questo che la Commissione Pari Opportunità del Comune di Tito intende esprimere la sua piena e completa solidarietà all’assessora Merra, con la consapevolezza che bisogna ancora lavorare molto sul maschilismo imperante, retrogrado ed assai pervicace ad estinguersi, che si annida nella sotto-cultura della nostra regione e del Paese intero.
“A seguito delle volgarità oscene e irripetibili – ha commentato la presindente della Cpo di Tito Antonella Soldo – rivolte oggi in sede di votazione del presidente del Consiglio Regionale da parte del consigliere Leone nei confronti dell’assessora Merra, la Commissione Pari Opportunità di Tito esprime piena solidarietà all’assessora Merra, in primis come donna, nonché come rappresentante delle istituzioni politiche regionali. E condanna senza alcuna scusante, racchiusa in ‘battuta goliardica’, l’atteggiamento del consigliere Leone”.