Mobilità Comune

Tito t’accompagna

Il Comune di Tito ha già predisposto un nuovo servizio di trasporto verso l’Itis “A. Einstein” di Picerno, per gli studenti, e verso il centro diurno “La casa dei diritti” di Picerno. Dal 7 ottobre 2016, in via sperimentale, sarà inoltre attivato un servizio di bus navetta per tutti i cittadini di Tito dal centro verso lo scalo ferroviario e verso la zona industriale e commerciale, con la possibilità di usufruirne anche per raggiungere il cimitero e le zone rurali, in andata e ritorno.
I servizi prevedono un contributo dell’utente e le linee extrascolastiche sono suscettibili di variazioni in funzione dell’analisi del fabbisogno.

L’amministrazione comunale, che intende in questo modo migliorare il trasporto locale e assicurare un facile collegamento con i punti più importanti a servizio della comunità, sta investendo ancora sulla mobilità. Nei giorni scorsi ha inoltrato le proprie proposte sul Piano regionale dei trasporti e sta stipulando apposite convenzioni con la facoltà di ingegneria dell’Università degli studi della Basilicata al fine di supportarle con uno studio puntuale della domanda e delle esigenze, puntando all’intermodalità, ovvero a un utilizzo combinato di diversi mezzi di trasporto, utilizzando anche la stazione ferroviaria di Tito scalo per favorire lo scambio gomma-ferro all’interno della pianificazione. In questo modo, congiuntamente al rafforzamento dei collegamenti tra centro urbano e aree industriali e commerciali, si potranno ottenere sia vantaggi per la qualità della vita dei cittadini che maggiore attrattività territoriale per iniziative imprenditoriali in zona.

Guarda gli orari della linea urbana ed extraurbana Tito – Tito Scalo – Zone rurali
Autolinee Caivano

Orari degli autobus Tito – Potenza
Autolinee Sita

Altri collegamenti utili per il trasporto pubblico
Co.Tr.A.B.
Trenitalia

Servizi di noleggio con conducente mediante autovettura di proprietà autorizzati dal Comune di Tito
F.lli Perretta srl
tel. 333.4375802 (Pasquale)

Donato Palermo
tel. 338.1683255