Scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”

La scuola media di Tito è situata in Via San Vito. L’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado è stato interessato tra il 2019 ed il 2020 da interventi di miglioramento sismico e ristrutturazione edilizia che hanno accresciuto fino a raggiungere livelli ottimali di sicurezza strutturale e di qualità degli ambienti.  I due corpi del plesso scolastico “A e B” ospitano le aule didattiche della scuola media, gli uffici della Direzione Scolastica, la palestra, i laboratori ed il refettorio. La scuola è perfettamente inserita nel contesto urbano cittadino ed è facilmente raggiungibile a piedi. Di fianco alla stessa è stato realizzato nel 2019 il nuovo plesso della scuola dell’infanzia “G. Rodari” di Tito. A pochi metri dal polo scolastico è stato realizzato un campo sportivo per le attività motorie all’aperto.