TARI

Il presupposto della tassa sui rifiuti è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, anche se di fatto non utilizzati, suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati.

La tassa è corrisposta in base a tariffa commisurata ad anno solare coincidente con un’autonoma obbligazione tributaria e vengono calcolate in modo da coprire integralmente i costi di investimento e di esercizio del servizio.

La tariffa è composta da una quota “fissa” determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio di gestione dei rifiuti, riferite in particolare agli investimenti per le opere ed ai relativi ammortamenti e da una quota “variabile” rapportata alle quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito ed all’entità dei costi di gestione.

Modalità di pagamento

  • Versamento su modello di pagamento unificato F24 ovvero tramite le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali. I modelli F24 vengono inviati direttamente dall’Ente comunale al contribuente.
  • PagoPa.

 

 

Per info:

Ufficio Tributi

Via Municipio, 1

85050 Tito (PZ)

Email: ufficiotributi@comune.tito.pz.it

Tel: 0971 796220

Allegati