Bando eliminazione barriere architettoniche

immagine generica

Il 28 febbraio 2021 scade il termine per la presentazione della domanda relativa alla concessione dei contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Possono presentare istanza di:
• i soggetti portatori di handicap riconosciuti invalidi totali con difficoltà di deambulazione dalle competenti AA.SS.LL.;
• le persone disabili con menomazione o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità; che abbiano effettiva (residenza), stabile ed abituale dimora nell’immobile in cui si interviene.

Gli interventi ammessi al contributo devono essere strettamente connessi con l’handicap del richiedente, con la patologia dal quale l’handicap dipende e finalizzati, quindi, esclusivamente alla eliminazione di quegli impedimenti derivanti al portatore di handicap dalla specifica patologia.

La domanda deve essere presentata, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26.02.2021 al protocollo dell’Ente oppure mediante pec all’indirizzo: protocollo o pec.comune.tito.pz.it

Diseguito potete scaricare il bando completo e la relativa modulistica: