Centro in tavola 2020 – edizione speciale

Locandina Centro in Tavola

Si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 agosto l’edizione speciale di “Centro in tavola”, organizzata dal Comune di Tito e dal Forum dei Giovani di Tito. Un’edizione speciale quella di quest’anno, a causa dell’impossibilità di organizzare il tradizionale percorso enogastronomico tra le vie del centro storico. Infatti, nel rispetto delle norme anti Covid, al fine di non disperdere una tradizione che da ormai 6 anni caratterizza la fine del mese di agosto nella città di Tito, verranno realizzate due serate di show cooking in Largo Castello per un numero limitato di partecipanti, proprio per garantire il necessario distanziamento sociale. 
Il 21 agosto toccherà a Francesco Pecoraro, giovane titese chef fuori regione. Il 22 agosto, invece, sarà l’Associazione Cheffrì ad animare lo spazio culinario.
In entrambe le serate protagonisti saranno i prodotti locali rivisti in chiave moderna. Formaggi locali, peperoni cruschi, pasta fatta in casa sono solo alcuni degli ingredienti che coloreranno i tavoli del centro storico.
Ovviamente, spazio anche all’intrattenimento musicale: Vito Laurino venerdì 21 agosto e Raffaella Volini con Dino Caterino sabato 22 agosto.
Entrambe le serate, inoltre, saranno aperte da due presentazioni di libri. Il 21 agosto alle ore 19 verrà presentato il libro “Jack con in bocca il mio cuore” di Anna Maria Rivelli, mentre il 22 agosto, alle ore 19.30, l’associazione Sotto il Castello presenterà il libro “Your place or mine” di Mida Fiore e Andrea Bocca