Consiglio Comunale 25 ottobre 2021

Lunedì 25 ottobre 2021 si è svolto in seduta ordinaria il Consiglio Comunale di Tito in modalità a distanza a causa della crisi pandemica in atto. Diversi i punti all’ordine del giorno discussi durante la seduta consiliare.
Dopo la lettura e l’approvazione all’unanimità dei verbali della seduta precedente, il Consiglio ha approvato, sempre all’unanimità, il progetto definitivo per la rigenerazione e riqualificazione di “Parco Benessere”. L’atto deliberativo discusso completa il procedimento avviato negli scorsi mesi che ha visto impegnata la Giunta Comunale per l’acquisizione di una porzione di area inserita all’interno del “Parco Benessere” sulla quale sarà realizzata un’area relax utilizzando le risorse impegnate dal Comune di Tito per l’attuazione del programma di riqualificazione delle infrastrutture sociali. Nel suo intervento il sindaco Graziano Scavone ha ringraziato i cittadini proprietari delle aree per aver accettato bonariamente il procedimento avviato dal Comune. È stata dichiarata l’efficacia del vincolo preordinato all’esproprio, si è preso atto della dichiarazione di pubblica utilità e si è dato mandato all’ufficio competente di emanare il decreto di esproprio con i relativi pagamenti. L’immediata eseguibilità ha raccolto il voto unanime del Consiglio.
Di seguito, il Consiglio ha approvato all’unanimità il nuovo schema di accordo convenzionale tra i Comuni aderenti alla Cuc Tito. Con questo atto si è confermata l’adesione alla Centrale Unica di Committenza costituita dai Comuni di Tito, Brienza, Sant’Angelo Le Fratte, Satriano di Lucania e Sasso di Castalda. Nel suo intervento il sindaco Scavone ha tenuto a ringraziare i funzionari dell’ufficio tecnico comunale del Comune di Tito e dei Comuni aderenti che hanno prestato i propri servizi alla Cuc Tito e che, in questa maniera, hanno potuto accumulare un’esperienza importante nel settore delle gare. L’immediata eseguibilità ha raccolto il voto unanime del Consiglio.