Consiglio Comunale 28 luglio 2022: i provvedimenti approvati

Giovedì 28 luglio 2022 si è svolto in seduta ordinaria, in modalità mista, il Consiglio Comunale di Tito. Due i punti all’ordine del giorno discussi durante la seduta consiliare.
La seduta è cominciata con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, avvenuta con tutti voti favorevoli tranne le astensioni dei consiglieri Bruno, Laurenzana, Sabia e Soldo, i quali non erano presenti nella seduta consiliare precedente.
La seduta è proseguita e si è conclusa con l’approvazione all’unanimità dello schema di convenzione ex art. 30 D.Lgs. n. 267/2000 tra i Comuni di Tito, Brienza, Picerno, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Vietri di Potenza per la candidatura a valere sul Pnrr misura 3.2 Green Communities. Ad intervenire nel dibattito il consigliere Francesco Laurenzana ed il sindaco Graziano Scavone che ha chiarito alcuni punti della delibera approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale. In particolare si e sottolineato come, considerata la immediata scadenza del bando, in questa fase si è proceduto alla votazione per la partecipazione al bando stesso, mentre, successivamente, la proposta progettuale sarà presentata agli organismi comunali, tra cui la Commissione Ambiente.