Contributo regionale gas. Ulteriori informazioni presentazione tramite Spid

La Regione Basilicata comunica che i cittadini residenti in Regione Basilicata possono trasmettere l’autocertificazione tramite SPID cliccando qui (la pagine sarà attiva da lunedì 10 ottobre 2022).

Come richiedere lo SPID?

• Sul sito della Regione Basilicata cliccando qui
  • Recandosi personalmente presso lo sportello regionale abilitato in via Vincenzo Verrastro,8  a Potenza (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00);
  • Sul sito di Poste Italiane cliccando qui

Basterà esibire un documento di riconoscimento in corso di validità (Carta di identità, Passaporto o Patente di guida) e La Tessera Sanitaria non scaduta; essere in possesso di un indirizzo email ordinario e di un numero di telefonia mobile associato ad uno Smartphone (per l’installazione dell’APP per la generazione dei codici OTP).

Potranno presentare l’autocertificazione anche gli eredi di titolare di contratto di fornitura, purché sia stata presentata la domanda di voltura.

Si ricorda che all’autocertificazione dovrà essere allegata:

• copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
  • copia dell’ultima bolletta del gas.

La presentazione dell’autocertificazione da parte dei condomìni con PDR centralizzato sarà oggetto di apposite linee guida di prossima emanazione.

Spetterà, in ogni caso, agli amministratori di condominio provvedere alla presentazione dell’autocertificazione.