Elezioni comitati di quartiere 2020

Entro il 3 aprile 2020 è possibile presentare la propria candidatura per l’elezione dei comitati di quartiere.

1. Convento, Montevergine, via Nuova, via Paschiere, Annunziata
  2. Notar Gallotto, centro storico, Cafarelli, Umberto I, Borgo, Giostra, Madonna delle Grazie
  3. via Roma, Calvario, Sotto il calvario, Sant’Anna, piazza, via Vittorio Emanuele, Martiri
  4. San Vito, Mimose, C/da Campi, C/da Botte, Nuvolese, Santa Venere
  5. Taverne, Rammotta, Radolena, Paganico, Ariella, Percosizzo, Scarroni, Chiancarelli, Grutto, Carlone
  6. Scalo ferroviario, Macchia, Fontana Camillo, Santa Loya
  7. Piazza dei caduti di Nassiriya, ex C/da Serra, Cesta piena, Pezzenti, Neviera, Canali, Stranieri
  8. Tora, Fraschete, Valle del Forno, Ponte Calogno

Presentazione delle domande
I cittadini che intendono candidarsi dovranno far pervenire la propria candidatura presso gli uffici comunali, individuati nel decreto, entro il termine stabilito di 30 giorni precedenti la data delle elezioni, previste per domenica 3 maggio 2020.

Requisiti di eleggibilità
Sono eleggibili alla carica di consigliere tutti i cittadini maggiorenni residenti nella circoscrizione territoriale del quartiere per la quale si candidano. Il cittadino in possesso dei requisiti di eleggibilità può essere candidato in un solo comitato. Non sono eleggibili cittadini che ricoprono cariche elettive.

Elettorato attivo
Sono elettori tutti i residenti nel territorio del quartiere che abbiano compiuto 16 anni di età alla data delle elezioni. I residenti non comunitari hanno diritto di elettorato attivo e passivo purché risiedano anagraficamente nel territorio comunale.

doc Modello di candidatura

I modelli per la presentazione delle candidature sono disponibili anche presso l’ufficio Urp.