Evento progetto Aquab

Martedì 7 giugno, a partire dalle ore 09:30, nei locali della Biblioteca Comunale “L. Ostuni” di Tito, si terrà un importante evento organizzato in partnership da Farbas, Regione Basilicata e Comune di Tito.
Il meeting è stato pensato per disseminare i risultati di ricerca del progetto “Aquab”.
Tanti e prestigiosi gli interventi previsti: a partire dai saluti istituzionali del sindaco di Tito, nonché membro del cda di Farbas, Graziano Scavone del presidente di Farbas Antonino Capuano, del responsabile di Progetto Carlo Gilio per la Regione Basilicata e del sindaco di Pisticci Domenico Albano.
A partire dalle 10:15, quindi, per la sessione “Comuninmare“, interverranno il referente scientifico di progetto Farbas Michele Greco ed il referente scientifico di progetto Arpab Gaetano Caricato.
Alle ore 11:00, per la sessione “Monitoraggio cetacei“, toccherà al referente ecosistemi marini Fondazione Cima Aurelie Moulins.
A seguire, dalle 11:30, per la sessione “Lucania Natura Madre/Fuoriclasse Ambientale“, sarà il turno del direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Claudio D’Atena, dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Potenza Vittoria Rotunno e della professoressa dell’I.C. “Q.O. Flacco” di Marconia di Pisticci Rosa Agneta.
Si proseguirà, poi, con la sessione “Festival dell’Ambiente” nella quale porteranno il loro contributo alla discussione il sindaco di Viggiano Amedeo Cicala ed il sindaco di Aliano Luigi De Lorenzo.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata Cosimo Latronico.
Coordinerà i lavori il direttore generale Farbas Pasquale De Luise.