Il Comune di Tito aderisce alla campagna “M’illumino di meno” 2022

Anche quest’anno il Comune di Tito aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, organizzata da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale. Giunta alla diciottesima edizione, l’invito di quest’anno è quello di migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse; infatti, diminuendo l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico si può passare alle fonti di energia rinnovabili.
Oggi più che mai rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili è un gesto di pace. Simbolicamente, questa sera, verranno spente le luci del Palazzo Civico in Piazza del Seggio, non solo come gesto di sensibilizzazione verso l’adozione di modelli di vita più sostenibili, ma anche come gesto di pace.