Informazioni vaccino anti Covid-19 over 80

Si terranno sabato 3 aprile 2021, a partire dalle ore 9.00, le somministrazioni della prima dose del vaccino anti Covid-19 a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Tito che abbiano compiuto almeno 80 anni, ovvero che li compiranno entro il 31.12.2021.

D’intesa con Asp, le vaccinazioni si terranno presso il “Centro per la Creatività Cecilia” e saranno somministrate dal personale dell’Azienda Sanitaria di Potenza e dai medici di base aderenti al protocollo regionale.

I cittadini dovranno rispettare l’orario di convocazione seguendo l’ordine alfabetico in base al proprio cognome, come da calendario riportato. I coniugi potranno presentarsi insieme.

Non è necessaria alcuna prenotazione, bisognerà presentarsi presso il punto vaccinale del “Centro Cecilia muniti” di tessera sanitaria e dei moduli di consenso, autocertificazione e consenso al trattamento dei dati personali debitamente compilati.

Tutti i moduli possono essere ritirati presso la sede municipale del Comune di Tito o scaricati dagli allegati presenti su questa pagina.

Coloro per i quali i propri medici di base hanno fatto richiesta di vaccino a domicilio o che si trovano in assistenza domiciliare integrata verranno raggiunti presso le proprie abitazioni dalla squadra vaccinale nel corso della giornata.

I cittadini e le cittadine che, in assenza di parenti prossimi e impossibilitati a raggiungere il punto vaccinale territoriale con mezzi di trasporto propri, potranno prenotare entro il 2 aprile 2021 il servizio di accompagnamento gratuito contattando la “Coop. Insieme” ai seguenti numeri telefonici: 0971798285- 3407294783- 3772329311.

Si ricorda che, dopo la somministrazione del vaccino, sarà necessario rimanere per 15 minuti in osservazione presso i locali del “Centro per la Creatività Cecilia”.