Iscrizione all’albo comunale delle associazioni

Entro il 30 Giugno 2025, le associazioni regolarmente costituite e operanti sul territorio, che hanno sede nel Comune di Tito, e i soggetti associativi a carattere nazionale, regionali e provinciale che svolgono attività costante e riconosciute sul territorio comunale, devono provvedere all’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni e del volontariato e/o all’aggiornamento se già risultanti iscritte.

Per le associazioni alla prima iscrizione è necessario allegare al modulo di iscrizione i seguenti documenti:

  • Copia atto costitutivo
  • Copia dello statuto
  • Elenco cariche del consiglio direttivo
  • Copia libro soci
  • Copia ultimo bilancio approvato o rendicontazione entrate/uscite
  • Relazione sull’attività svolta nell’anno precedente (non richiesta per le associazioni di neo costituzione)
  • Copia documento d’identità del Presidente
  • Copia atto di affiliazione a Federazioni e/o Enti riconosciuti dal Coni (solo per le associazioni sportive)

Per le associazioni già iscritte è necessario allegare al modulo di iscrizione i seguenti documenti:

  • Copia ultimo bilancio approvato o rendicontazione entrate/ uscite
  • Relazione sull’attività svolta nell’anno precedente
  • Elenco cariche del consiglio direttivo
  • Indicazione del numero e nominativi degli iscrittiPer tutte le indicazioni si rimanda alla pagina dedicata