L’8 agosto lo spettacolo Summer Trip con Luca Ravenna, Stefano Rapone e Daniele Titi a Tito per il Comedy Festival

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, il Comedy Festival prosegue l’8 agosto con uno spettacolo comico poliedrico. Dalle ore 21 sul palco del Cecilia, Centro per la creatività di Tito Luca Ravenna – recentemente protagonista del grande successo di LOL su Prime Video – insieme a Stefano Rapone e Daniele Tinti, sarà il protagonista di “Summer Trip”. I tre comedian, che non esitano a definirsi come i Pezzali, Renga e Nek o anche i Qui, Quo e Qua della stand up comedy italiana, girano in lungo e in largo lo stivale con i loro monologhi già da diversi anni. “Summer Trip” è uno spettacolo comico eterogeneo: seppur accomunati dalla passione per la stand up, ognuno di loro, infatti, porta avanti un proprio stile, dal sarcasmo beffardo di Luca Ravenna allo stupore e alla perplessità con le quali Daniele Tinti porta sul palco la sua vita, passando per i toni cupi e monocordi della comicità di Stefano Rapone.
Luca Ravenna, milanese trapiantato a Roma, classe ’87, oltre all’esperienza di LOL su Prime Video, è ideatore e conduttore, in coppia con Edoardo Ferrario, del podcast di successo “Cachemire”, per lungo tempo al primo posto su Spotify.
Daniele Tinti, nato a Roma nel 1990, ha partecipato a diversi programmi comici come “Natural Born Comedians” e “Stand Up Comedy” su Comedy Central e “Battute?” su Rai2.
Il suo podcast “Tintoria” su Youtube e Twitch è tra i più seguiti dagli appassionati di Stand Up: insieme a Stefano Rapone, intervista i nomi più interessanti della scena comica e musicale italiana.
Stefano Rapone, romano classe ’86, reduce dal successo televisivo di “Una pezza di Lundini” su Rai2, ha partecipato ai programmi TV “Battute?” su Rai 2, “Mai Dire Talk” con la Gialappa’s Band su Italia1, “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy” e “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central (SKY).
Con “Summer Trip” il Comedy Festival giunge al suo terzo appuntamento. La rassegna di spettacoli comici in scena al Cecilia, centro per la creatività di Tito (PZ), organizzata dall’associazione culturale Lucania Stand Up con il sostegno del Comune di Tito e con la collaborazione di Altra Scena Managment, The Comedy Club, Stand up Comedy LIVE e Cecilia, centro per la creatività è inserita nel cartellone estivo della Città di Tito “La bella stagione”. Con il Comedy Festival l’associazione culturale Lucania Stand Up porta per la prima volta in Basilicata il genere della stand up comedy che grande successo riscuote a livello nazionale.
Il cartellone del Festival si concluderà il 21 agosto con Giorgio Montanini.
Gli eventi avranno inizio alle 21, l’ingresso sarà consentito dalle 19.30 per permette l’accesso all’area aperitivo prima degli spettacoli.
L’accesso allo spettacolo di Luca Ravenna, Stefano Rapone e Daniele Tinti – Summer Trip dell’8 luglio, a seguito delle nuove disposizioni anti-Covid-19, sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido. L’organizzazione consiglia di verificarne la validità mediante l’app rilasciata dal Ministero “VerificaC19”.
I biglietti per i singoli spettacoli sono acquistabili su linktr.ee/lucaniastandup, su thecomedyclub.it e tramite i canali social di Lucania Stand Up.
Per informazioni: mail lucaniastandup@gmail.com – tel. 3285581837