Laboratori 4-6 anni- Progetto SE.G.NI.

E’ on line il bando per l’accesso alle attività di laboratorio 4-6 anni (da marzo 2023 ad agosto 2023), all’interno del progetto SE.G.NI., progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla poverta’ educativa minorile per incrementare l’offerta dei servizi educativi e di cura per la prima infanzia (0-3) anni.

I laboratori sono organizzati dalle Associazioni in rete del Progetto SEGNI. Sono strutturati per aree tematiche, a titolo esemplificativo arte, musica, sport, lettura, discipline STEM, secondo una organizzazione di 1 giorno a settimana per 2 ore per 12 giornate valide per ciascun laboratorio.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono accedere al servizio suddetto bambini/e di età compresa tra i 4 e i 6 anni, figli dei residenti dei Comuni del Marmo Platano Melandro per un massimo di 15 posti per ciascun laboratorio, salvo casi eccezionali, in cui sarà possibile ampliare il numero degli iscritti in base alla disponibilità degli spazi associativi. L’attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria di ammissione ai laboratori prevede i seguenti criteri:
1) Condizione lavorativa dei genitori
2) Situazione economica del nucleo familiare
3) Carico familiare
4) Condizioni particolari

La partecipazione ai laboratori è a titolo gratuito, salvo che per l’attivazione dell’assicurazione che è determinata secondo le regole di ciascuna associazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di accesso ai laboratori è scaricabile tramite la web app PARCOR, al seguente link: https://www.progettosegni.it/Announcement. Dopo essere stata compilata e sottoscritta da uno dei genitori, la domanda dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail: progetto.segni1@gmail.com

Le domande potranno essere presentate dal 28/02/2023 al 15/03/2023. Le domande presentate successivamente verranno inserite in un elenco aggiuntivo, redatto in base alla data di presentazione della domanda e potranno essere accolte in caso di esaurimento della graduatoria.