Le App del comune

Il Comune di Tito per migliorare i servizi al cittadino suggerisce l’uso delle seguenti APP:

T-Green

Questa app è realizzata per fornire ai cittadini un supporto utile al corretto svolgimento della raccolta differenziata porta a porta del comune di Tito. Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti è gestito dalla società TeknoService S.r.l.. L’app offre all’utente una serie di funzionalità attraverso cui è possibile conoscere ed approfondire le modalità di conferimento dei rifiuti, ma è anche strumento utile per inviare segnalazioni e richieste di ritiro a domicilio, conoscere gli orari e i giorni di apertura dei Centri di Raccolta operativi, personalizzare le notifiche e tante altre funzioni.

 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innovambiente.tgreen

iO

L’app dei servizi pubblici. Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Scopri di più sul sito io.italia.it

 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innovambiente.tgreen

Rifugio “La Casermetta”

Il rifugio “La casermetta” ricade nel perimetro del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, Val d’Agri-Lagonegrese e si trova nelle immediate vicinanze del sito della Torre di Satriano. La Torre si erge a circa 1000 metri di altezza distaccandosi nettamente dal paesaggio montuoso e collinare che la circonda connotando l’orizzonte di un’area vastissima della Basilicata centrale, è un sito di straordinaria rilevanza poiché consente di tracciare un percorso storico di lunga durata che va dalla media Età del Bronzo fino al Basso Medioevo. Tabelloni esplicativi in legno e questa App per dispositivi mobili progettata per essere d’aiuto anche a persone con deficienze visive ne costituiscono il ricco corredo informativo.

TPhone Itinerari Eventi Italia

Con TPhone puoi cercare gratuitamente eventi, itinerari, alberghi, ristoranti, bed & breakfast, centri commerciali e qualsiasi servizio utile nelle vicinanze. TPhone ti guida attraverso l’Italia mettendo a disposizione tutto quello che ti serve, nel momento in cui ti serve. Il suo archivio di informazioni, sempre in crescita e tradotto in cinque lingue, è suddiviso per regioni e può contare su un’interfaccia semplice ed essenziale. Tutte le informazioni sono a portata di mano: numeri di telefono con chiamata diretta, indicazioni stradali con l’ausilio del GPS, immagini, video, descrizioni dettagliate per rendere più semplice la navigazione.