Le App del comune

Il Comune di Tito per migliorare i servizi al cittadino suggerisce l’uso delle seguenti APP:

T-Green

Questa app è realizzata per fornire ai cittadini un supporto utile al corretto svolgimento della raccolta differenziata porta a porta del comune di Tito. Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti è gestito dalla società TeknoService S.r.l.. L’app offre all’utente una serie di funzionalità attraverso cui è possibile conoscere ed approfondire le modalità di conferimento dei rifiuti, ma è anche strumento utile per inviare segnalazioni e richieste di ritiro a domicilio, conoscere gli orari e i giorni di apertura dei Centri di Raccolta operativi, personalizzare le notifiche e tante altre funzioni.

 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innovambiente.tgreen

iO

L’app dei servizi pubblici. Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Scopri di più sul sito io.italia.it

 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innovambiente.tgreen

Rifugio “La Casermetta”

Il rifugio “La casermetta” ricade nel perimetro del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, Val d’Agri-Lagonegrese e si trova nelle immediate vicinanze del sito della Torre di Satriano. La Torre si erge a circa 1000 metri di altezza distaccandosi nettamente dal paesaggio montuoso e collinare che la circonda connotando l’orizzonte di un’area vastissima della Basilicata centrale, è un sito di straordinaria rilevanza poiché consente di tracciare un percorso storico di lunga durata che va dalla media Età del Bronzo fino al Basso Medioevo. Tabelloni esplicativi in legno e questa App per dispositivi mobili progettata per essere d’aiuto anche a persone con deficienze visive ne costituiscono il ricco corredo informativo.

TPhone Itinerari Eventi Italia

Con TPhone puoi cercare gratuitamente eventi, itinerari, alberghi, ristoranti, bed & breakfast, centri commerciali e qualsiasi servizio utile nelle vicinanze. TPhone ti guida attraverso l’Italia mettendo a disposizione tutto quello che ti serve, nel momento in cui ti serve. Il suo archivio di informazioni, sempre in crescita e tradotto in cinque lingue, è suddiviso per regioni e può contare su un’interfaccia semplice ed essenziale. Tutte le informazioni sono a portata di mano: numeri di telefono con chiamata diretta, indicazioni stradali con l’ausilio del GPS, immagini, video, descrizioni dettagliate per rendere più semplice la navigazione.

  

ComunicApp

L’app dedicata al servizio di refezione scolastica che permette di essere sempre aggiornato in tempo reale sui dati del proprio credito e sulle presenze del proprio figlio. Inoltre, l’app permette di effettuare tante altre operazioni relative al servizio, in modo semplice e intuitivo