Lotta al randagismo canino- “Progetto di incentivazione alla sterilizzazione dei cani padronali”

Al fine di ridurre il fenomeno del randagismo canino aggravato dalle numerosissime gravidanze “indesiderate” dei cani di proprietà, per l’anno 2022 si procede con l’iniziativa “Progetto di incentivazione alla sterilizzazione dei cani padronali” che prevede la sterilizzazione, a carico del Comune di Tito, di nr 25 cani di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Tito, presso ambulatori veterinari che saranno individuati dall’Amministrazione.

Le spese per gli interventi di sterilizzazione saranno interamente a carico dell’Ente e corrisposte da quest’ultimo direttamente ai Professionisti.

DESTINATARI

Il presente bando è rivolto ai cittadini con residenza nel Comune di Tito, possessori di cani regolarmente microchippati ed iscritti in anagrafe canina, che vogliano sterilizzare il proprio animale, ed aventi un ISEE 2021 (riferito ai redditi 2020) superiore a 7.000,00 €.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande redatte sul modulo di cui allegato A, corredate da copia sottoscritta del documento di identità dell’intestatario del cane per cui si richiede la sterilizzazione e copia dell’attestazione ISEE 2021, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 04/02/2022 o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.tito.pz.it o a mano presso gli uffici comunali in via Municipio 1. Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine precedentemente indicato.

Per info:

Polizia Locale