Notte bianca del libro – Festival 2021

Cinque appuntamenti concentrati in un un’unica, imperdibile serata per tutti gli appassionati di libri e non solo.
Domani, a partire dalle ore 18:30, al convento di Sant’Antonio di Tito, nell’ambito della Notte Bianca del Libro – Festival 2021, cinque grandi autori si alterneranno nel presentare altrettante opere letterarie al pubblico titese. Di seguito il programma completo della serata:

  • Ore 18:30. Annarita Briganti presenta “Coco Chanel. Una donna del nostro tempo” (Cairo Editore 2021). La giornalista de “La Repubblica” e di “Donna Moderna”, al suo quinto libro, si è cimentata con uno scritto biografico su un mito del nostro tempo: Coco Chanel.
  • Ore 19:30. Fausto Vitaliano presenta “La sabbia brucia. Le ultime indagini di Gori Misticò” (Bompiani, 2021). Vitaliano, sceneggiatore di “Topolino”, si cimenta con la seconda indagine del commissario Gori Misticò andando a setacciare il suo passato in un caso che ha a che fare con l’antiterrorismo.
  • Ore 20:15. Benedetta Gargano presenta “L’invenzione della Felicità” (Solferino, 2021). Gargano, celebre sceneggiatrice televisiva, tra cui la soap “Un posto al sole”, racconta la storia di una donna napoletana che decide di accogliere in casa sua nonna, altrimenti destinata ad una casa di riposo.
  • Ore 21:00. Piera Carlomagno presenta “Nero Lucano” (Solferino, 2021). Carlomagno, giornalista de “Il Mattino” di Napoli, è scrittrice di numerosi gialli. Quest’ultima opera è dedicata ad un imprendibile serial killer che opera i suoi crimini a Matera.
  • Ore 21:00. Antonella Prenner presenta “Caesar” (Rizzoli, 2021). Prenner, ricercatrice presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli da oltre vent’anni, oltre che latinista, filologa e scrittrice, ha prestato ancora una volta la sua penna per raccontare Giulio Cesare, soffermandosi in questa occasione sul suo amore con l’amante Servilia.

Durante la serata dialogheranno con gli autori Paolo Albano, Simona Bonito, Gherarda Cerone, Tonino Colasurdo, Virginia Cortese, Loredana Costanza, Andrea Di Lascio, Francesca Ferri, Maria Teresa Imbriani, Rosanna Salvia e Giulia Viggiani.