Scambio culturale Tito/Satriano di Lucania- Montevideo- Selezione dei partecipanti

Con Determinazione Dirigenziale nr. 916 del 04.10.2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per la selezione di n. 8 partecipanti (4 residenti nel comune di Tito e 4 residenti nel comune di Satriano di Lucania) per partecipare al progetto di scambio culturale Tito/Satriano di Lucania- Montevideo (Uruguay).

PERIODO DI REALIZZAZIONE: 7-17 dicembre 2023

COSTI: 60%  a carico degli enti pubblici; 40% a carico dei partecipanti

I ragazzi partecipanti verranno ospitati presso famiglie di giovani uruguayani.

REQUISITI:

• Residenza nel Comune di Tito e nel Comune di Satriano di Lucania alla data di pubblicazione dell’avviso;
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione dell’avviso;
  • Disponibilità dei partecipanti e delle famiglie di appartenenza ad essere ospitati dai giovani dell’Uruguay che verranno selezionati da parte delle autorità uruguyane per il progetto di scambio culturale e a ospitarli a loro volta;
  • Disponibilità del richiedente alla compartecipazione alle spese per il viaggio relativo allo scambio culturale da Tito/Satriano di Lucania a Montevideo pari al 40% del costo presumibile dei biglietti;
  • Disponibilità passaporto in corso di validità alla data prevista per il periodo del viaggio.

Tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione alla selezione, e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico, verrà stilata una graduatoria dei partecipanti, in base al paese di residenza, redatta mediante sorteggio da tenersi in seduta pubblica presso la sala consiliare del Comune di Tito.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per concorrere alla formazione della graduatoria ed alla selezione i soggetti interessati devono presentare apposita domanda, redatta su modello allegato al presente avviso, da consegnare presso il Comune di Tito Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e martedì-giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00, oppure via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.tito.pz.it entro e non oltre le ore 13.00 del 16.10.2023

Tra tutti coloro che avranno presentato istanza nei termini previsti e che risulteranno in regola con il possesso dei requisiti individuati nel presente avviso, verrà stilata una graduatoria redatta mediante sorteggio da tenersi in seduta pubblica il giorno 17.10.2023 alle ore 16.00 presso la sala consiliare del Comune di Tito.