Servizio assistenza domiciliare sociale per anziani- Avviso

Con Determina n. 702/2021 è stato approvato lo schema di avviso pubblico per la presentazione di domande per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani.

Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Tito, ultrassesantacinquenni (da 65 anni compiuti) in condizioni di parziale o totale non autosufficienza, opportunatamente documentate.

Le domande di partecipazione, utilizzando il modulo allegato alla presente, possono essere presentate dall’interessato o da un familiare entro il 4° grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela dell’anziano e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• Attestazione ISEE dell’intero nucleo familiare in corso di validità;
  • Copia del verbale di invalidità civile (se in possesso);
  • Certificazione medica attestante la situazione sanitaria generale.

Le domande potranno essere inviate o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.tito.pz.it o presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Tito nei seguenti giorni e orari:

tutti i giorni dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 12.00

nei giorni di martedì e giovedì
dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Si precisa che le richieste di attivazione del servizio potranno essere accolte sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

L’utente ammesso a usufruire del servizio dovrà corrispondere, se dovuto, l’importo della compartecipazione così come previsto dai verbali n. 3 e 4 della Conferenza dei sindaci nell’ambito sociale Marmo Platano Melandro.

Il servizio sarà attivato esclusivamente dopo la verifica dell’effettivo versamento della quota dovuta, nel mese precedente.

La quota di compartecipazione è calcolata su base ISEE del nucleo familiare richiedente ed è rapportata alle ore di servizio effettivamente usufruite da ciascun utente.

Sarà così determinata:

VALORE ISEE DEL NUCLEO FAMILIARE DEL RICHIEDENTE VALORE ORARIO DELLA COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DELLA PRESTAZIONE
ISEE da 0 € a € 11.305,72

Compartecipazione non dovuta