Vaccini over 80 anni

La Regione Basilicata ha confermato che SABATO 3 APRILE 2021, dalle ore 9.00, presso il punto vaccinale territoriale individuato nella “Sala Don Domenico Scavone” sita in Via Sant’Anna, saranno effettuate, a cura del personale dell’Azienda Sanitaria di Potenza, le prime dosi del vaccino anti-Covid a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Tito che abbiano compiuto almeno 80 anni, ovvero che li compiranno entro il 31.12.2021.

Nelle prossime ore provvederemo a comunicare il calendario con gli orari di convocazione.
Saranno 4 le squadre vaccinali pertanto, a partire dalle ore 9.00, sono stati organizzati gruppi di circa 40 cittadini ogni ora, seguendo l’ordine alfabetico partendo dalla lettera A e considerando prioritaria in associazione all’ordine alfabetico l’eventuale comune convivenza, pertanto i coniugi potranno presentarsi insieme.

Il vaccino sarà somministrato a domicilio dal personale incaricato soltanto ai cittadini indicati dai rispettivi medici di base come affetti da particolari patologie con difficoltà di deambulazione oppure in assistenza domiciliare integrata.

I cittadini e le cittadine che, in assenza di parenti prossimi, manifesteranno esigenza di accompagnamento veicolare presso il punto vaccinale territoriale, dovranno comunicarlo al personale comunale che nelle prossime ore li contatterà per la convocazione. La “Cooperativa Insieme” provvederà all’accompagnamento nell’orario stabilito.

Dopo la somministrazione del vaccino, sarà necessario rimanere per 15 minuti in osservazione presso i locali della “Sala Don Domenico Scavone”.

Si ricorda che è necessario presentarsi con il proprio codice fiscale e con i moduli di consenso alla somministrazione debitamente compilati. Inoltre, è necessario consegnare al personale presente al punto vaccinale anche la documentazione integrativa richiesta dall’azienda sanitaria di Potenza.
I moduli di consenso informato e la documentazione integrativa si possono ritirare presso la sede municipale del Comune di Tito oppure scaricarli  direttamente dagli allegati che trovate su questa pagina.