Comunicazione su orari di ingresso e uscita- Plesso scolastico di via San Vito 287

Con apposita circolare l’Istituto Comprensivo di Tito ha comunicato i nuovi orari di ingresso e inizio lezioni della scuola primaria “F. Cafarelli” e della scuola secondaria di primo grado “G.Pascoli”, in considerazione del trasferimento della scuola primaria presso il plesso di via San Vito 287.

Nello specifico:

SCUOLA ORARIO DI INGRESSO ORARIO DI INIZIO LEZIONI ORARIO DI FINE LEZIONI
SECONDARIA DI 1° GRADO Dalle ore 7.55 Ore 8.00 Ore 13.00

Ore 16.00 per la classe a tempo prolungato e nei giorni previsti

PRIMARIA “CAFARELLI” Dalle ore 8.15 Ore 8.20 Ore 13.20 (senza servizio mensa)

Ore 16.20 (con servizio mensa)

Lo scaglionamento degli orari di ingresso si è reso necessario al fine di garantire migliori condizioni di viabilità e di sicurezza nelle aree di accesso alla scuola.

L’unico punto di ingresso e di uscita per tutte le scuole di ogni ordine e grado è quello principale, posto in prossimità della pizzeria “Ascenedda”; le classi poste al piano interrato della scuola dell’infanzia “G. Rodari” utilizzeranno le scale laterali all’edificio per raggiungere gli spazi a loro destinati mentre tutte le restanti classi faranno ingresso dal portone principale dell’edificio “G. Pascoli”.

Si comunica, altresì, che il servizio di refezione scolastica verrà garantito a partire da lunedì 19 settembre 2022.

Invitiamo, pertanto, in particolare nei primi giorni di scuola e fino all’assestamento della viabilità e dei servizi di trasporto e mensa scolastica, a preferire, dove e quando possibile, il raggiungimento a piedi dei plessi scolastici e a sostare con le auto nelle zone a ridosso dei plessi il solo tempo necessario all’accompagnamento a scuola dei propri figli, in modo da favorire maggiori disponibilità di parcheggio agli utenti interessati dagli ingressi scaglionati.

Ringraziando tutti per la cortese collaborazione, ci scusiamo per il disagio.