Contributo regionale gas. Consegna dell’autocertificazione

A seguito della nota pervenuta in data odierna con la quale la Regione Basilicata chiede ai Comuni di supportare i cittadini nella trasmissione delle domande per richiedere il contributo gas, si comunica che a partire da lunedì 10 ottobre 2022 e fino a sabato 15 ottobre 2022, dalle ore 8.45 alle ore 13.0 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 (escluso sabato 15 ottobre 2022) presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni” sita in via Convento 1, è attivo uno sportello per la consegna dei moduli di autocertificazione per la richiesta del contributo gas regionale.

Nell’autocertificazione, che dovrà contenere i dati del titolare del contratto di fornitura gas,  dovrà essere indicata la società di vendita con cui si ha il contratto di fornitura, il codice cliente, il numero PDR, la lettura del contatore gas, la periodicità di fatturazione e numero di componenti del nucleo familiare.

E’ importante munirsi già di una copia del documento di riconoscimento e del Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del richiedente da allegare all’autocertificazione, insieme alla copia dell’ultima bolletta del gas.

Il contributo è riconosciuto solo per la principale abitazione di residenza (prima casa).

Inoltre, come indicato nella nota inviata ai comuni, l’autocertificazione firmata potrà essere presentata direttamente con la certificazione SPID, su cui si resta in attesa di maggiori indicazioni da parte della Regione Basilicata.

Pertanto, si chiede ai cittadini la massima collaborazione nell’utilizzare prioritariamente la trasmissione diretta dell’autocertificazione tramite SPID, dando la possibilità di rivolgersi allo sportello a chi è impossibilitato a provvedere autonomamente alla presentazione della domanda.

Si allegano:

  • copia del modello di autocertificazione da compilare a cura del richiedente.
  • Nota della Regione Basilicata inviata ai comuni.