Filippo Giardina a Tito per il Comedy Festival

Sabato 31 luglio 2021 alle ore 21 al Centro Cecilia di Tito per la seconda serata del Comedy Festival arriva un fuoriclasse della stand up comedy: Filippo Giardina. Per la prima volta assoluta in Basilicata, il comico romano porterà sul palco dell’auditorium il suo nuovo monologo satirico: Dieci.
Lo spettacolo è il frutto di un percorso autoriale durato vent’anni, il viaggio di un comico che ha passato 20 anni della sua vita a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato. Con Dieci, Giardina si libera definitivamente dal comune senso del pudore, prendendosi tutta la libertà d’espressione, abusandone, per perseguire fini etici. Nel suo monologo lo stand up comedian romano utilizza la sua parola e il suo vissuto per sollevare dilemmi etici, disintegrare le certezze degli spettatori, criticare la cultura popolare e l’universo dei social network, parlare degli ultimi senza pietismo né compassione ma con umana empatia.
Dieci è la fotografia disincantata di un mondo che non sa più da che parte andare e che per sopravvivere ha un disperato bisogno di ridere di se stesso.
Filippo Giardina, romano classe ’74, dal 2001 porta in tour i suoi monologhi satirici registrando sold out in club e teatri di tutta Italia. Pioniere del genere, nel 2009 ha fondato il collettivo Satiriasi Stand-Up.
Per la TV ha partecipato al cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3, è autore del Podcast “SESTO POTERE: INDAGINE SUI SOCIAL NETWORK”, i suoi 2 show su YouTube hanno oltre 1 milione di views.
Lo spettacolo di Filippo Giardina segna il secondo appuntamento del Comedy Festival, rassegna di spettacoli comici in scena al Cecilia, centro per la creatività di Tito (PZ), organizzata dall’associazione culturale Lucania Stand Up con il sostegno del Comune di Tito e con la collaborazione di Altra Scena Managment, The Comedy Club, Stand up Comedy LIVE e Cecilia, centro per la creatività. Il Festival, inserito nel cartellone estivo della Città di Tito La bella stagione, porterà per la prima volta in Basilicata il genere della stand up comedy che grande successo riscuote a livello nazionale.
Il cartellone del Comedy Festival proseguirà l’ 8 agosto con Luca Ravenna, Stefano Rapone e Daniele Tinti per concludersi il 21 agosto con Giorgio Montanini.
Gli eventi avranno inizio alle 21, l’ingresso è consentito dalle 19.30 per permette l’accesso all’area aperitivo prima degli spettacoli.
Per l’accesso allo spettacolo del 31 luglio di Filippo Giardina – Dieci non sarà richiesto green pass, lo spettacolo sarà in ogni caso fruibile garantendo il rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti.
I biglietti per i singoli spettacoli sono acquistabili su linktr.ee/lucaniastandup, su thecomedyclub.it e tramite i canali social di Lucania Stand Up.
Per informazioni: mail lucaniastandup@gmail.com – tel. 3285581837