I cento anni della signora Antonia Corvino

Tito, la signora Antonia Corvino festeggia 100 anni

L’amministrazione comunale porge gli auguri omaggiando la propria concittadina con una pergamena celebrativa

Tito festeggia un’occasione molto speciale. Oggi, infatti, 1 novembre 2021, la signora Antonia Corvino, cittadina titese, ha raggiunto lo splendido traguardo dei 100 anni tondi. Nata a Tito il 1° novembre 1921, solo pochi anni dopo la fine del primo conflitto mondiale, attraversando un secolo di storia nazionale e locale, la signora Antonia è stata festeggiata da tutti i parenti, gli amici più cari e dall’intera comunità titese per questo traguardo simbolico e di grande impatto emotivo.
Anche l’amministrazione comunale, per il tramite del sindaco Graziano Scavone, ha voluto tributare i propri migliori auguri alla sua centenaria, facendole visita e consegnandole una pergamena celebrativa.
“È motivo di grande gioia per tutta la cittadinanza poter festeggiare i cento anni della signora Antonia Corvino – si è felicitato il sindaco di Tito –. Siamo molto grati a lei e a tutti gli anziani di Tito per gli insegnamenti che ci tramandano ogni giorno. Siamo una comunità che guarda al futuro facendo tesoro delle esperienze e testimonianze generazionali del passato, che celebriamo non solo nelle occasioni speciali, come quella di oggi, ma anche attraverso un attento lavoro di recupero della memoria storica e valorizzazione dell’identità titese”.