Manifestazione d’interesse per fornitura libri di testo scuola primaria a.s. 2022/23

E’ stato pubblicato avviso di manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2022/2023, al fine di dematerializzare le cedole librarie.

Possono presentare domanda i soggetti:

  • iscritti alla Camera di Commercio per il settore compatibile alla categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici non usati;
  • che gestiscono in via diretta, un punto vendita al dettaglio, dotato della prevista autorizzazione o comunicazione previste dalle normative vigenti.

I rivenditori saranno ritenuti idonei ad essere inseriti nell’elenco solo dopo la verifica del possesso dei requisiti dichiarati.

A tal fine tutti gli esercenti sono invitati a presentare domanda di adesione, su apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Tito www.comune.tito.pz.it e allegato alla presente comunicazione.
La dichiarazione di adesione dovrà essere inviata via pec alla casella di posta certificata del Comune di Tito protocollo@pec.comune.tito.pz.it o consegnata presso l’ufficio protocollo in Via Municipio,1, entro le ore 12:00 del 08 luglio 2022.
L’oggetto della mail deve essere “Domanda di manifestazione d’interesse per la fornitura di libri di testo per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2022/2023”.
I rivenditori che non avranno inviato l’istanza di adesione entro il termine perentorio fissato dal presente avviso, non potranno essere inseriti automaticamente o, in prima istanza, nella procedura di dematerializzazione delle cedole librarie.

I rivenditori, per la fornitura dei libri di testo, si impegnano a:

  • Fornire i libri di testo agli aventi diritto provvedendo, con la massima
    sollecitudine, a soddisfare l’ordine e la consegna dei testi scolastici non oltre il
    giorno 15 del mese di ottobre c.a.;
  • Non richiedere ai cittadini alcun compenso o rimborso spese all’atto di
    presentazione delle cedole librarie, nel caso di prenotazione con deposito
    cauzionale (caparra/acconto), lo stesso dovrà essere restituito in denaro
    all’acquirente all’atto di presentazione delle cedole;
  • Accettare ordini per forniture dei libri anche ad anno scolastico già iniziato in
    caso di nuove iscrizioni scolastiche;
  • Emettere fattura elettronica, entro e non oltre il 15.11.2022;

La Ditta fornitrice, pertanto, si impegna:

  • ad osservare quanto previsto dall’art. 3 della Legge n. 136/2010 per la
    tracciabilità dei flussi finanziari.
  • Dichiarare di essere in regola con i versamenti INPS/INAIL mediante acquisizione
    del (DURC) e tutti i dati per la tracciabilità dei flussi finanziari, ai sensi degli artt.
    46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, consapevole delle sanzioni penali previste
    dall’art. 76 del medesimo D.P.R. n. 445/2000 per l’ipotesi di falso in atto
    pubblico e dichiarazioni mendaci ivi riportate;
  • Applicare la percentuale di sconto minimo dello 0,25% sul prezzo ministeriale
    di copertina del singolo testo scolastico fissato con Decreto Ministeriale n.91 del
    13.04.2022 per l’anno scolastico 2022/2023;
  • Rispettare le vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, Reg. UE 2016/679.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi previo contatto telefonico alla Dott.ssa Francesca Mollica dell’Ufficio Affari Generali (Responsabile del Procedimento), dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30 – Tel. 0971-796222 – e-mail: francesca.mollica@comune.tito.pz.it