Tito, l’iniziativa “Creiamo un libro tattile sonoro” con Laura Cattabianchi

Il 30 settembre, alle ore 9:30, al Centro Per la Creatività Cecilia

Domani 30 settembre, alle ore 9.30, presso il Centro per la Creatività Cecilia, Sotto il Castello Aps un laboratorio con Laura Cattabianchi per la creazione di un libro tattile sonoro.
Si tratta di uno dei tanti appuntamenti promossi all’interno del progetto “Bib.L.Os.- Biblioteca Luogo Ospitale”, finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e promosso dal Comune di Tito, in partenariato con Sotto il Castello Aps, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Potenza e Tu ed Io Aps.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni” si terrà un appuntamento speciale con “Letture al tramonto” nel corso del quale verranno letti libri tattili sonori. Appuntamento, questo, che si inserisce nel progetto “Letture al Tramonto” promosso da Sotto il Castello Aps e finanziato dall’Otto per Mille Valdese.
Sono diversi i progetti in corso di realizzazione finalizzati alla promozione della lettura a cui si affianca anche un considerevole investimento, grazie a finanziamenti ministeriali, per l’implementazione del patrimonio librario della biblioteca comunale, con particolare riguardo alla fascia più giovane della popolazione.
Laura Cattabianchi è un’artista, formatrice e mediatrice che ha l’obiettivo di valorizzare la complementarità tra media e pratiche artistiche. Ha tenuto corsi di mediazione culturale e nuovi supporti digitali alla Sorbona e ha partecipato, insieme a Maria Teresa Bonsaver a Tocca a te, concorso Nazionale di illustrazione tattile, con il libro Incontri nel bosco.