Tito, un incontro sulla nuova governance per le aree industriali

Il sindaco di Tito Graziano Scavone: “Occorre riqualificare e rilanciare le aree produttive, superando assetti e approcci legati alle sole contingenze ordinarie”

Una riflessione sulla nuova governance per le aree industriali e sulle criticità e sulle prospettive di sviluppo del polo produttivo di Tito. È questo l’obiettivo che si propone l’incontro che si terrà martedì 1 febbraio, alle ore 17:30, al centro Polifunzionale Caritas sito nella zona industriale di Tito.
Durante il meeting le imprese dell’area industriale di Tito avranno l’occasione di incontrare l’assessore regionale alle Attività Produttive Franco Cupparo e l’amministratore unico della società Apibas Luigi Vergari. Porteranno i loro saluti Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, ed il sindaco del Comune di Tito Graziano Scavone.
“I processi di cambiamento sul modello di gestione delle aree industriali necessitano di un confronto costante con le istituzioni e le parti sociali – ha commentato il sindaco Scavone –, attraverso il quale condividere le esigenze del territorio e del sistema produttivo locale e, soprattutto, illustrare le azioni operative per superare le criticità e avanzare speditamente su modelli che restituiscono capacità di erogazione di servizi qualificati alle imprese insediate e di incrociare le opportunità di riqualificazione e rilancio delle aree produttive, superando assetti e approcci legati alle sole contingenze ordinarie”.
All’incontro, promosso in collaborazione con il Comune di Tito, sono invitati a partecipare imprenditori e associazioni datoriali.
L’accesso sarà garantito solo a seguito dell’esibizione del green pass.