Titoodorbot

Arpa Basilicata comunica che il 31 luglio 2024 terminerà la campagna di raccolta delle segnalazioni di odori molesti nella zona industriale di Tito a cui seguirà opportuna relazione sul monitoraggio effettuato corredata dai dati acquisiti negli ultimi due mesi trascorsi e valutare le azioni necessarie, al fine di giungere a una risoluzione definitiva del problema.
Inoltre, nei giorni scorsi sono stati forniti ad Arpab i dati relativi al numero di persone che abitualmente frequentano l’area oggetto del monitoraggio in un raggio di 500 mt rispetto alla posizione attuale della centralina di monitoraggio. Informazione indispensabile per la determinazione del campione di popolazione potenzialmente interessato da episodi di disturbo olfattivo.

Titoodorbot

Odori molesti-Titoodorbot

Titoodorbot” è l’app che consente di segnalare in tempo reale gli odori molesti nel comune di Tito e di attivare l’Arpab per il controllo delle emissioni odorigene. Per poter utilizzare l’applicazione  è necessario installare Telegram sul proprio apparecchio e iscriversi al canale “Titoodorbot”.

Le segnalazioni inviate in forma anonima saranno elaborate ed utilizzate da Arpab , unitamente alle misurazioni sul campo,  al  fine di individuare le fonti odorigene nell’area di Tito Scalo.

Nel ringraziare la cittadinanza per la collaborazione che vorrà assicurare, si raccomanda l’utilizzo corretto dello strumento.

In questa sezione è consultabile tutta la documentazione relativa al problema degli odori molesti nell’area di Tito Scalo.