Vedo il mondo con le mani- presentazione del libro di Marco Rafaniello

L’Asp Sotto il Castello con il patrocinio del Comune di Tito e insieme al suo autore presenta “Vedo il mondo con le mani” di Marco Rafaniello, edito Universosud. Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni” in via Convento.

Il trentatreenne potentino, vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione di Potenza, da sempre impegnato nel sociale, scrive un racconto personale che parte dal particolare e arriva al collettivo, raccogliendo i punti di vista anche di chi è cresciuto insieme a lui. Racconta della sua disabilità come una parte della sua vita, come una chiave di lettura della sua esperienza di fede; senza voler muovere al pietismo, si lascia accompagnare dalla musica e mette in risalto una parte di sé, facendo i conti con il limite e trovando la sua strada.
“Gli altri mi ritengono un disabile anomalo perché faccio tutto e con gioia. La mia vita è questa, continua a scorrere, alle volte l’acqua si intorpidisce un po’, ma poi torna ad essere limpida.”
La presentazione di questo libro rientra tra le attività che inaugurano la gestione della Biblioteca Comunale da parte di Sotto il Castello e apre il calendario estivo delle attività di promozione della lettura a cura dell’associazione.