Academy Innovery Basilicata

Innovery lancia un’Academy in collaborazione con Regione Basilicata e con il patrocinio gratuito di Sviluppo Basilicata – progetto IncHUBatori.
L’Academy con un percorso formativo di 600 ore avrà l’obiettivo di formare 20 giovani residenti in Basilicata dai 18 ai 35 anni, diplomati o laureati preferibilmente con indirizzi tecnici/scientifici/STEM.

I PROFILI RICERCATI
I profili ricercati sono quelli di Cyber Security Analyst e Cyber Security Engineer, e avranno il compito di prevenire, rilevare e gestire le minacce di sicurezza informatica, nell’ottica di proteggere l’infrastruttura ICT delle aziende e saranno in grado di rispondere agli attacchi informatici.

Cyber Security Analyst: ha il compito di prevenire, rilevare e gestire le minacce di sicurezza informatiche, nell’ottica di proteggere l’infrastruttura ICT delle aziende. La sua principale attività è di analizzare gli eventi di sicurezza al fine di identificare le tecniche e tattiche di attacco per prevenire e contrastare le minacce di sicurezza, non solo informatiche. È una figura chiave della sicurezza aziendale che richiede skill specifici sulla cyber security conseguibili mediante una formazione adeguata, così da poter rispondere alle esigenze sempre più complesse di protezione del patrimonio IT aziendale. Tra le sue skills rientrano anche tematiche di ethical hacking per capire come agiscono gli attaccanti così da essere più efficaci nella difesa.

Cyber Security Engineer: ha il compito di progettare ed implementare le soluzioni high-tech sia software che hardware per difendere l’infrastruttura ICT aziendale da minacce informatiche e da ogni tipologia di cybercrime. Svolge un ruolo primario nella messa in sicurezza dei sistemi ICT aziendali, anche grazie alle attività di testing delle vulnerabilità e aggiornamento periodico delle misure di sicurezza, monitorandone l’efficacia. Tra le sue attività rientra anche la stesura delle procedure di sicurezza necessarie alla corretta gestione della risposta agli attacchi informatici ai sistemi aziendali.

IL CORSO

Il corso avrà inizio a Maggio e fornirà loro l’acquisizione di un concreto know-how in un asset strategico per la sicurezza delle aziende.
Al termine del corso oggetto del progetto, l’obiettivo di Innovery sarà quello di inserire in organico coloro che risulteranno idonei, con la possibilità di lavorare in Italia e all’estero e di sviluppare competenze tecniche anche attraverso certificazioni riconosciute sul mercato.

Presentazione progetto Sviluppo Basilicata-Innovery

INVIA IL TUO CV

Se vuoi diventare un esperto in Cyber Security, inviaci la tua candidatura entro il 19 Marzo 2023, la selezione dei profili sarà completata entro il mese di Aprile 2023.

innoveryacademy.basilicata@innovery.net

Per approfondire:

innovery.net