Avviso per la concessione di spazi posti al piano terra Cecilia per centro estivo

E’ stato pubblicato avviso finalizzato alla concessione in via temporanea dei locali posti al piano terra del Centro per la Creatività Cecilia per la realizzazione di un centro estivo rivolto a bambine/i e ragazze/i dai 0-17 anni.

La concessione avrà la durata richiesta, sulla base del progetto presentato, nell’ambito del periodo luglio – agosto 2023 e nella fascia oraria 08.00-14.00.

Gli spazi individuati, posti al piano terra del Centro per la creatività Cecilia, saranno concessi nello stato in cui si trovano e per la destinazione d’uso ordinaria. Sarà onere del concessionario ogni adattamento per l’utilizzo per lo svolgimento delle attività proposte dallo stesso, le quali dovranno garantire ogni misura per la sicurezza dei frequentatori. Il Comune si riserva la possibilità di non procedere alla concessione dello spazio richiesto qualora non vi possa essere disponibilità dello stesso per motivi di pubblico interesse o di individuare altri spazi comunali.

 

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RICHIESTA

I soggetti che potranno presentare la propria richiesta per la concessione d’uso degli spazi sono:

  • Associazioni/organizzazioni attive nel campo dei servizi socio-educativi, e/o dell’istruzione/formazione, e/o nel campo culturale, e/o sportivo.

 

MODALITA’ DI SCELTA DEL CONCESSIONARIO

La concessione degli spazi avverrà a favore dei soggetti che avranno presentato il progetto educativo con il maggiore punteggio attribuito sulla base dei criteri indicati nell’avviso allegato alla presente comunicazione.

 

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le richieste, non vincolanti per l’Amministrazione, dovranno essere così formulate:

  • richiesta della concessione degli spazi, con accettazione delle condizioni del presente Avviso e autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti (Modello allegato “A”), sottoscritta dal Legale Rappresentante, con allegata copia fotostatica del documento di identità;
  • progetto educativo proposto per l’utilizzo degli spazi, comprensivo della presentazione del soggetto gestore. Il progetto educativo dovrà essere strutturato affrontando in modo esaustivo ogni punto indicato all’art. 7 dell’avviso (Valutazione delle richieste), secondo il relativo ordine. La mancata specifica illustrazione di quanto indicato in uno/o più punti di cui all’art. 7 (criteri di attribuzione del punteggio) non darà luogo all’attribuzione di alcun punteggio per il rispettivo criterio.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Comune di Tito entro e non oltre le ore 13:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso Pubblico all’Albo pretorio on-line (15 GIUGNO 2023), ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tito.pz.it

Il Comune potrà considerare ulteriori richieste pervenute oltre la scadenza solo nel caso in cui entro i termini stabiliti non dovesse essere stata presentata alcuna domanda.

Le richieste dovranno recare la dicitura: “Partecipazione all’avviso pubblico pubblica per la concessione in via temporanea degli spazi posti al piano terra del “Centro per la creatività Cecilia” per Centro Estivo 2023”.

Allegati