Avviso pubblico per erogazione contributi centri estivi e attività socioeducative

Con determinazione nr. 458/2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi a favore di associazioni senza scopo di lucro e soggetti privati attivi nel settore che abbiano attivato periodo 1 giugno – 31 dicembre 2023 Centri Estivi (0-17 anni), servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinate alle attività dei minori.

Le risorse finanziarie per la realizzazione delle finalità di cui all’art.1 sono complessivamente pari ad € 8.428,32, a valere sul Fondo per le Politiche della famiglia di cui al D.L. 48 del 4 maggio 2023 recante: “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro” (G.U. Serie Generale n.103 del 04.05.2023).

Scadenza presentazione richieste: 31 gennaio 2024.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.tito.pz.it, utilizzando il modello allegato alla presente comunicazione, con oggetto “Manifestazione di interesse per la partecipazione all’erogazione di contributi per la realizzazione di centri estivi 0/17 anni, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinate alle attività dei minori – Anno 2023”, allegando:
1. Relazione finale di rendicontazione dell’attività svolta comprovante l’attuazione del progetto educativo con indicazione del:
a) luogo in cui si sono svolte le attività;
b) numero degli iscritti per fascia d’età con indicazione del numero di eventuali
bambini disabili;
c) numero del personale utilizzato;
2. Registro delle presenze o documentazione dalla quale si evince la presenza dei bambini;
3. Copia dei contratti e/o lettere di incarico con il personale interno;
4. Autocertificazione della retta applicata;
5. Autorizzazione al trattamento dei dati forniti per le finalità specifiche del presente avviso;
6. Fotocopia di documento di identità in corso di validità del firmatario.

Per info:

Settore “Affari Generali” Comune di Tito, Via Municipio n.1.
E’ possibile richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso ai seguenti recapiti:

Tel: 0971.7962122 – e-mail: francesca.mollica@comune.tito.pz.it